Nel 2002 Martha si presenta al pubblico da autrice e solista con il suo primo singolo dal titolo “La danza delle ore”, con il quale vince il “Disco per l’Estate” 2002. Il brano viene trasmesso moltissimo dalle radio, ed entra nelle classifica del Music control. Seguono altri due singoli estratti dal suo primo album intitolato “Una parte di me”, pubblicato nel marzo 2003; “Niente” e “Farfalla”. Quest’ultimo, lanciato da un servizio del TG2, è stato in programmazione per tutta l’estate sui maggiori network nazionali.
Partecipa in qualità di ospite a molti tour live radiofonici e trasmissioni televisive, quali il “Disco per l’estate” (Rai due). “Girofestival” (Rai tre) “CD LIVE Tour” “Tour dei Pirati” di RDS, I miti della musica con Red Ronnie “Notte di note” di Lattemiele, “Festivalshow” di Radio Bellamonella (che la vede classificarsi al terzo posto), al tour di Radio Norba, e KISS KISS, Radio Capital, Radio Bruno ecc.ecc. al “Rimini Rimini” di Rimini, e molti altri eventi.
Con Martha hanno collaborato nomi di rilievo, come Mike Francis, e Gianni Nocenzi,(BANCO DEL MUTUO SOCCORSO).
Il singolo “Verso sud” con “Lasciami viva” e l’ultimo “Quasi Amore” che fanno parte dell’album “COME NON MI HAI VISTO ANCORA” aprono il percorso musicale di Martha verso un mondo Pop Rock.
Il modo giusto è il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album PORPORA frutto di un lavoro di due anni previsto per il mese di Maggio 2007 Il singolo in vendita in esclusiva su i TUNES ha raggiunto la top dei 20 brani più scaricati.
E per l’estate 2007 arriva “SUPERNOVA” una vera espolosione di musica e coinvolgimento totale, un brano candidato a diventare un tormentone.